Europee, nell’Isola affluenza in calo. Alle 12 ha votato il 10,95 per cento

A livello nazionale, a mezzogiorno, il dato dell’affluenza alle elezioni Europee è in linea con la tornata elettorale del 2014. In Sardegna invece in leggero calo. Secondo i numeri del Ministero dell’Interno alle dodici di oggi i sardi che si sono recati alle urne sono stati il 10,95 per cento degli aventi diritto. Una percentuale lievemente inferiore rispetto all’11,65 delle precedenti Europee.

Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, nei Comuni della città metropolitana di Cagliari ha votato l’11,82 per cento, in provincia di Nuoro il 10,23 per cento, a Oristano l’11,63. A Sassari il 10,68 mentre nella provincia del Sud Sardegna la percentuale è pari al 10,38.

L’affluenza in Sardegna è sotto la media italiana. A livello nazionale infatti la percentuale dei votanti si attesta intorno al 16,76 per cento.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share