Europee, l’annuncio di Michela Murgia: “Indipendentista ma voterò Sinistra”

“Sono un’indipendentista sarda ma in queste elezioni non starò a guardare, sosterrò la Sinistra. Non mi importa più cosa le persone dicono, mi interessa cosa le persone fanno. Sono un’attivista dei diritti umani e quando c’era da fare queste persone c’erano”. Inizia così il videomessaggio che la scrittrice Michela Murgia ha inviato durante l’evento di presentazione della lista “la Sinistra” al teatro Quirino di Roma.

“Non è un segreto che in questi anni non abbia sostenuto nessuna lista italiana. Allo stesso tempo – prosegue Murgia – sono un’attivista dei diritti umani e dei diritti civili. E so chi mi sono trovata accanto nelle battaglie di questi mesi quando abbiamo lottato per il valore della vita umana, quando abbiamo lottato per l’eguaglianza e la solidarietà e per un’idea di Europa che ci vedesse ancora tutti a testa alta, dignitosi, senza vergognarci di quello che invece sta succedendo nel Mediterraneo. E’ stata per anni, quell’acqua, la più grande autostrada dell’antichità e oggi – prosegue la scrittrice – è divenuto il cimitero più importante in forza delle politiche italiane ed europee che stanno facendo discriminazione fra i poveri e i più poveri ancora per poter governare meglio tutti e servire ancora meglio invece i più ricchi. Quello che farò a queste elezioni è che non starò a guardare. Sosterrò la Sinistra e in particolare Nicola Fratoianni. Non mi importa più cosa le persone dicono – conclude Michela Murgia – Mi interessa cosa le persone fanno. E quando c’era da fare queste persone c’erano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share