roberto deriu

Escalation di attentati in Sardegna, Deriu chiede un incontro col Governo

Il presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu ha inviato una lettera al ministro degli Interni Angelino Alfano e al ministro per gli Affari Regionali e delle Autononie Graziano Del Rio per chiedere un incontro. Il motivo? L’escalation di minacce, lettere intimidatorie e attentati nei confronti degli amministratori locali nell’Isola – ultimo in ordine di tempo quello contro il Comune di Borore. In particolare, Deriu chiede che “venga adottata ogni misura necessaria a ristabilire i presupposti di fiducia e serenità necessari a chi vive nel territorio e agli amministratori della cosa pubblica”.

“Ci troviamo ad assistere alla recrudescenza degli atti criminosi che tendono a sovvertire le regole democratiche di uno Stato civile – ha scritto il presidente Deriu – si continua ad operare in un contesto di rinnovato allarme sociale, conseguenza di una grave crisi economica ed occupazionale che nel territorio del nuorese sta assumendo dimensioni devastanti, che deve essere contrastato da una forte e altrettanto concreta presenza dello Stato”. Quindi l’appello ai ministri Alfano e Del Rio perché incontrino i sindaci e le rappresentanze sociali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share