Energie per l’Italia, Piana alla guida: “Alternativi a Pd, M5s e sovranismo”

Tore Piana è stato riconfermato coordinatore regionale per la Sardegna di Energie per l’Italia, formazione che alle ultime elezioni regionali ha fatto parte della coalizione di centrodestra. La direzione nazionale si è riunita a Milano lo scorso 14 gennaio e, oltre alla nomina della guida sarda, ha avviato una nuova strutturazione anche in camp nazionale, dove sono stati assegnati precisi obiettivi a ciascuno dei coordinatori regionali in vista del congresso nazionale che si svolgerà a luglio. La Sardegna dovrà raccogliere cinquecento iscrizioni entro la fine di maggio e avere dei coordinamenti in tutte le provincie. Per quanto riguarda, invece, la linea politica, confermata la netta alternativa al Partito democratico e al Movimento 5 stelle, ma anche la volontà di una “marcata differenziazione nei confronti di un sovranismo spinto ed estremo, come quello che ultimamente stiamo assistendo in Italia”.

In Sardegna le tematiche sulle quali il partito si concentrerà sono cinque: “agricoltura, turismo, riforma della sanità, trasporti istruzione e spopolamento delle zone interne”. Grande soddisfazione è stata espressa Tore Piana, che già dai prossimi giorni avvierà una serie di interlocuzioni politiche per raggiungere gli obiettivi politici fissati e strutturare il partito sui territori. Ora guardiamo con più determinazione alle prossime elezioni politiche, per poter rappresentare l’area liberale, moderata e popolare oggi poco o niente rappresentata nelle istituzioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share