Elezioni suppletive, chiusi i 305 seggi. Attesa per l’affluenza finale delle 23

Sono chiuse dalle 23 le urne delle Suppletive che rischiano di consegnare agli annali elettorali il record negativo dell’affluenza. Alle 19, con la penultima rilevazione, la partecipazione al voto è stata di appena il 12,05 per cento sugli oltre 240mila cittadini chiamati alle urne.

Con l’elezione odierna nei Comuni di Cagliari, Burcei, Maracalagonis, Monserrato, Quartu, Quartucciu, Sinnai e Villasimius si sceglie il sostituto di Andrea Mura alla Camera. Il velista, ex deputato di M5s, si era dimesso dopo lo scandalo delle assenze, col suo stesso partito che aveva preso le distanze.

I candidati sono quattro: il giornalista Andrea Frailis, candidato del polo civico-politico di centrosinistra; la psicologa Daniela Noli, quota Forza Italia del centrodestra (ha lavorato nel gruppo azzurro del Consiglio regionale), Luca Caschili, M5s, ingegnere, assessore all’Urbanistica a Carbonia; Enrico Balletto, allenatore di pallavolo, in corsa con CasaPound.

Le 305 sezioni sono così divise: 174 a Cagliari, 66 a Quartu, 21 a Monserrato, 16 a Sinnai, 14 a Quartucciu, 8 a Maracalagonis, tre a Villasimius e altrettante a Burcei. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share