Elezioni provinciali, si vota il 27 aprile: sindaci e consiglieri comunali alle urne

Si terranno il prossimo 27 aprile le elezioni di secondo livello per rinnovare i presidenti delle Province e i Consigli provinciali. Il presidente uscente della Regione, Francesco Pigliaru, ha firmato oggi il decreto per il rinvio dal 6 al 27 aprile. Lo slittamento era stato sollecitato anche dal Consiglio delle autonomie locali, dopo che c’era stato il tentativo di portare la questione in Aula con urgenza, facendo riunire il ‘vecchio’ Consiglio regionale. Ma nella conferenza dei capigruppo non c’è stata l’unanimità, per l’assenza del capogruppo del Pd, Pietro Cocco.

Ora le forze politiche, ancora in attesa della proclamazione degli eletti, avranno più tempo per predisporre le liste che dovranno essere presentate dalle 8 alle 20 del 6 aprile e dalle 8 alle 12 di domenica 7 aprile negli uffici elettorali appositamente costituiti nelle sedi di ciascuna Provincia. Si tratta di elezioni di secondo livello, quindi i cittadini non dovranno tornare alle urne perché sono elettori solo i sindaci e i consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio di ciascuna Provincia.

(nella foto la sede della Provincia di Nuoro)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share