Elezioni Nuoro, Andrea Soddu annuncia: “Mi ricandido alla guida della mia città”

Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha deciso di ricandidarsi alle elezioni comunali della prossima primavera. Lo ha dichiarato in un’intervista esclusiva pubblicata oggi dal quotidiano La Nuova Sardegna. “Ho deciso di ricandidarmi dopo averne parlato a casa, con mia moglie, la mia famiglia, con la mia più stretta cerchia di amici, con quelli che sono il mio movimento politico, che si chiama ‘Scegliamo Nuoro’ e che mi ha accompagnato in tutti questi anni in maniera molto costruttiva – ha spiegato Soddu al quotidiano -. Poi ne ho parlato con la mia coalizione, infine ne ho parlato con alcuni esperti anziani di politica in città. Soltanto allora ho deciso di ricandidarmi”.

Intanto ieri il tavolo del centrosinistra convocato in città, che attendeva lo scioglimento della riserva da parte dell’avvocato-sindaco, ha deciso per le primarie di coalizione. Tra i pretendenti hanno già avanzato la candidatura Francesco Guccini e Francesco Manca.

Soddu, che lo scorso anno ha ottenuto un importante risultato elettorale delle Europee, è un avvocato civilista dal 2002, dal 2015 è sindaco di Nuoro, la città dove è nato il 18 dicembre 1974. Dal 2017 è anche presidente del Consiglio delle autonomie locali della Sardegna. Prima ancora è stato anche direttore della Scuola forense dell’Ordine degli avvocati del capoluogo barbaricino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share