Ecco i furbetti della doppia preferenza. Lai batte Cocco e Tunis: 9 ticket in tre

Eugenio Lai batte Daniele CoccoStefano Tunis. Il consigliere uscente di Art1-Sdp supera il collega capogruppo e l’esponente di Forza Italia sui ticket uomo-donna per la doppia preferenza di genere. Lai è riuscito a farne quattro, contro i tre di Cocco e i due Tunis.

Il record di Lai è venuto fuori sui social, in serata, dopo che Sardinia Post ha sollevato il caso di Tunis, in un pezzo dedicato alle prime regionali sarde con la doppia preferenza. Così dopo la modifica della legge elettorale, votata dal Consiglio lo scorso novembre. Obiettivo: favorire l’ingresso delle donne nelle istituzioni. Ma, a ben vedere, anche gli uomini hanno deciso di avvantaggiarsene con alleanze che faranno confluire sui loro nomi i voti di più candidate. La strategia, di sicuro, elettoralmente paga, ma va contro lo spirito della doppia preferenza, il cui significato è ben diverso.

Lai ha fatto il ticket con Tiziana Martucci, Carla Farci, Irene Farris e Maria Grazia Cabiddu. Cocco con Vanna Pina Delogu, Daniela Tola ed Eliana Lisai. Tunis con Federica Angius e Maura Serri. (al. car.)

[metaslider id=”753077″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share