Dietrofront sul Piano casa, Cocciu (Fi): ‘Errore, sì a costruzioni vicino al mare’

Forza Italia mal digerisce il passo indietro della maggioranza sugli incrementi volumetrici in case e alberghi nella fascia protetta dei 300 metri dalla battigia. “Mi vergogno che il mio schieramento politico si sia reso protagonista di un dietrofront così importante”, ha detto in Aula il capogruppo Angelo Cocciu durante la discussione generale sul disegno di legge sul Piano casa.

“Su questo punto come maggioranza ci siamo persi, ci siamo fatti impressionare da quattro articoli di giornali ambientalisti, dagli stessi radical chic che se ne infischiano della nostra economia, degli elettricisti, dei giardinieri, dei guardiani, e dell’indotto a livello di posti di lavoro”. D’altronde, ha aggiunto l’azzurro, “si parlava di ampliamenti del 10 per cento da sviluppare lateralmente a una casa”. E ora, “spero che questo sia solo un passo indietro e che questo concetto sia ripreso nella legge urbanistica in modo definitivo, altrimenti avrei difficoltà a considerarmi parte di questa maggioranza”. Infine, “avrei voluto sentire un po’ di fuoco dai consiglieri galluresi, invece sono io l’unico che ci mette il cuore perché sono sempre stato libero e ho sempre detto la verità, anche davanti alle telecamere più importanti”.

LEGGI ANCHE: Piano casa, ambientalisti all’attacco. “Aggredisce e scardina tutele del Ppr”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share