Danni da calamità naturali e Covid-19, stanziati 9 milioni per imprese agricole

Le imprese agricole sarde potranno contare su uno stanziamento di nove milioni di euro per affrontare il periodo di crisi. La Giunta regionale ha stanziato, infatti, sei milioni di euro per aiuti ‘de minimis’ destinati alle imprese di pesca e acquacoltura danneggiate da calamità naturali ed emergenza sanitaria e tre milioni per le aziende agricole dei settori florovivaistico, orticolo e vitivinicolo che, a causa del Covid-19, hanno avuto difficoltà o impossibilità a vendere i propri prodotti. Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha sottolineato “lo sforzo per garantire ai nostri agricoltori e pescatori un ristoro ai danni provocati dalla pandemia e un sostegno immediato in vista di un ritorno alla normalità”.

Il finanziamento è contenuto in due delibere portate in Giunta dall’assessora all’Agricoltura, Gabriella Murgia: “Il crollo della domanda della produzione dovuto all’emergenza sanitaria ha inciso pesantemente su molte aziende che hanno visto compromessi i propri bilanci trovandosi in particolari condizioni di bisogno per la ripresa produttiva. Ed è per questo che abbiamo istituito un regime di aiuti de minimis”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share