Dalle borse di studio all’acquisto di libri: Regione assegna 5,5 milioni ai Comuni

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, ha stanziato 5 milioni e 500mila euro per il finanziamento degli interventi di sostegno al diritto allo studio. “Di questi fondi – si legge in una nota – 1.675.000 euro sono destinati a borse di studio per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2018/2019 le scuole pubbliche primarie, secondarie di primo grado e secondo grado (a esclusione dei beneficiari della borsa di studio nazionale)”. Serve che le rispettive famiglie abbiano un Isee non superiore a 14.650 euro. I fondi saranno assegnati ai Comuni cui spetterà fare i bandi per l’assegnazione delle risorse. L’assessorato ha fissato in 200 euro il limite massismo di ogni borsa di astudio.

Sempre dal monte totale di 5 milioni sono assegnati “3.828.172,2 euro per finanziare l’acquisto dei libri. In questo caso le risorse sono così ripartite: 2.913.407,4 a favore degli alunni delle medie e di quelli iscritti nel primo biennio delle superiori; gli 914.764,8 sono a disposizioni dei ragazzi che frequentano l’ultimo triennio delle superiore. L’Isee richiesto non deve superare i 14.650 euro. I fondi sono sempre assegnati ai Comuni, come per le borse di studio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share