Covid, sì di Solinas a Giulini e Dinamo. Via libera anche agli sport individuali

La Regione Sardegna apre agli allenamenti individuali all’interno dei centri sportivi, autorizzando così un rientro in campo dei calciatori del Cagliari e dei cestisti della Dinamo, per citare le due squadre più blasonate dell’Isola. Lo ha annunciato stasera il governatore Christian Solinas illustrando l’ordinanza regionale sull’emergenza coronavirus in vigore dal 4 maggio (qui il testo integrale e il riepilogo della giornata).

Sempre sul fronte dello sport, Solinas ha ancora autorizzato la ripresa di tutti gli sport all’aria aperta. “Dal golf al tiro al piattello, dall’atletica all’equitazione, dal tirassegno alla vela passando per il tennis”, ha detto il capo della Giunta sarda. “Gli atleti degli sport di squadra si devono allenare garantendo turnazioni tali da impedire il contemporaneo accesso di troppi atleti nelle strutture o la fruizione contemporanea di spogliatoi bagni, docce.. Le società devono anche predisporre una igienizzazione continua dei centri sportivi”, ha chiarito Solinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share