Covid, caos vaccini in tutta la Sardegna: le richieste del Pd per Solinas e Nieddu

“Duole dover ancora registrare lo stato di criticità organizzative e il perdurare della disomogeneità con la quale si sta procedendo e le difficoltà e lo smarrimento dei cittadini”, i consiglieri regionali del Partito democratico chiedono di fare chiarezza sul caso delle vaccinazioni nell’Isola e lo fanno con un’interrigazione rivolta al presidente della Regione, Christian Solinas, e al suo assessore alla Sanità, Mario Nieddu. Il gruppo Pd chiede “quali criteri e quale tempistica urgente siano stati individuati per l’attivazione in modo capillare e sistematico sul territorio dei Pvt (punti vaccinali territoriali), come richiesto dalle amministrazioni locali, che in alcuni casi sono stati immediatamente autorizzati e hanno potuto operare, mentre altre domande non hanno ricevuto nemmeno una risposta”.

Per cercare di fare il punto della situazione nell’interrogazione del Pd a Solinas e Nieddu si chiede anche “se sia stato approntato un calendario aggiornato delle vaccinazioni dei cittadini vulnerabili“, “se sia stato predisposto un sistema di chiamate e/o di prenotazione per i cittadini con esenzione per patologia e, considerata l’urgenza, quali i tempi di attivazione di tale sistema” e “quali le ragioni del grave ritardo rispetto alle vaccinazioni domiciliari dei soggetti non autosufficienti e/o impossibilitati a raggiungere i cosiddetti hub”. Per cercare di superare le difficoltà di questa fase i Dem propongono di arrivare a tutti i cittadini attivando i “Pvtm (punti vaccinali territoriali mobili) anche in collaborazione con le autorità sanitarie e amministrative locali ed il coinvolgimento di tutti i medici di medicina generale”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share