Covid-19, ospedale da campo a Nuoro: polemica sulla mancanza di personale

Scoppia la polemica sull’ospedale da campo realizzato davanti alla struttura del San Francesco di Nuoro per supportare l’ospedale nell’emergenza coronavirus. Ad attaccare la Giunta è la senatrice del Movimento 5 stelle, Elvira Lucia Evangelista: “Non si sa chi lo gestirà e mancano all’appello oltre 130 medici. Ancora una volta – denuncia la pentastellata – emergono tutti i ritardi della Giunta Solinas nella gestione dell’emergenza sanitaria, da mesi sappiamo che mancano i medici per i reparti Covid e la Regione arranca per i suoi stessi ritardi”. La senatrice, inoltre, fa riferimenti all’esito del bando regionale “giunto già con grande ritardo e finalizzato al reclutamento di nuovi medici, di cui non si sa nulla”.

Evangelista poi punta il dito sull’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, chiedendo di avere informazioni su “quanti hanno risposto e quando verranno assunti gli eventuali aderenti. Si tratta peraltro di contratti di appena 6 mesi e con retribuzioni decisamente inferiori a quelle offerte in altre regioni italiane. La situazione è molto seria – insiste la parlamentare sarda – non sono consentiti ulteriori ritardi o esitazioni da parte della giunta regionale della Sardegna“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share