Covid-19, il ministro Garavaglia a Olbia: “Se tutti si vaccinano, basta chiusure”

“Se si fa un piano di vaccinazione e si completa entro settembre, poi non si chiude più”. A Olbia, dove è sbarcato per l’inaugurazione del ‘Punto tamponi’ in aeroporto, lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. Ovviamente la condizione perché ciò avvenga è che il maggior numero delle persone accetti la somministrazione della dose anti-Covid, diversamete non scatta l’immunità di gregge su cui si fonda la vaccinazione.

Il ministro ha quyindi volto lo sguardo sulla stagione 2020. “L’anno scorso – ha detto – abbiamo avuto una stagione turistica quasi normale in tutta Italia. La novità di quest’anno è che oltre al piano di vaccinazione, ci sarà il lasciapassare europeo (una sorta di passaporto sanitario), per cui avremo una stagione sicuramente migliore e inizieranno a tornare i turisti stranieri”. Il ‘Punto tamponi’ che Garavaglia ha inaugurato a Olbia è il primo in Italia.

“Questo centro – ha infatti detto l’esponente del Governo – è fondamentale, è uno dei tasselli del lasciapassare  europeo. Poter fare i tamponi veloci consente di accelerare le procedure e quindi di tornare a viaggiare serenamente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share