Covid-19, arriva la delibera della Giunta: potenziato il trasporto pubblico locale

La Regione ha deciso di ricorrere a terzi per garantire efficienza e puntualità dei trasporti pubblici. Una delibera di Giunta autorizza l’affidamento ad aziende pubbliche e private di una quota di servizi del trasporto pubblico su gomma pari al 20 per cento della percorrenza annuale complessiva, del 30 per cento nelle aree a domanda debole di servizi di trasporto. Il potenziamento è legato all’emergenza coronavirus.

“Le misure di distanziamento sociale e il forte impatto sulla mobilità costringono a ripensare agli spostamenti in termini di efficientamento e puntualità – ha spiegato l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde -: da qui l’autorizzazione al sub-affidamento a terzi”. D’altra parte, con le attuali prescrizioni governative, nelle ore di punta l’attuale sistema è in grado di rispondere solo parzialmente ad una ripresa crescente della domanda, influenzata soprattutto dalla riapertura delle scuole e degli uffici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share