Coronavirus, nuovi effetti sulle elezioni: rinviate primarie centrosinistra a Nuoro

L’emergenza Coronavirus non blocca solo il referendum confermativo sul taglio al numero dei parlamentari, ma inizia anche a complicare le fasi di avvicinamento alle amministrative 2020. In Sardegna, stop alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Nuoro, unico capoluogo di provincia dell’Isola interessato dalla prossima tornata di voto. La competizione interna allo schieramento di centrosinistra era prevista per il 5 aprile, mentre ora è rinviata a data da destinarsi.

“La coalizione alla luce delle nuove disposizioni adottate dal Governo, al fine di fare la nostra parte per la tutela della salute delle persone – fanno sapere i responsabili del tavolo di coalizione che comprende Pd, Mdp, Articolo 1, Centro Democratico, Partito socialista, Italia Viva, Fare comunità e Nuoro Attiva – e per contrastare il difondersi del Covid-19, ha unitariamente deciso di rinviare le primarie in città”. “La nuova data – concludono – verrà definita nelle prossime ore sulla base del concreto evolversi della situazione sanitaria nazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share