consiglio

Consiglio, si dimettono Capelli e Uras: entrano Tupponi (Udc) e Stocchino (Prc)

Roberto Capelli (Centro Democratico) e Luciano Uras (Sel) si sono dimessi dal Consiglio regionale per la scelta del seggio in Parlamento. Capelli ha presentato le dimissioni oggi, mentre Uras ha annunciato la presentazione della lettera domani. Di conseguenza, la maggioranza di centrodestra guadagna un seggio con l’ingresso in Aula di Giuseppe Tupponi, primo dei non eletti dell’Udc, con il quale era stato eletto Capelli, mentre ad Uras subentrerà Giuseppe Stocchino, di Rifondazione Comunista, partito nel quale aveva militato Uras prima della nascita di Sinistra ecologia e Libertà.

Nel primo caso il gruppo di Sardegna è già domani confluirà nel gruppo Misto, mentre nel secondo caso verrà costituito un nuovo gruppo tra Sel e Sardigna Libera. Della nuova formazione politica consiliare faranno parte lo stesso Uras (almeno per un giorno), Carlo Sechi, Giorgio Cugusi, l’ex Idv Daniele Cocco, Claudia Zuncheddu (Sardigna Libera) e Elio Corda del Pd, come adesione tecnica. Così anche il gruppo Idv si scioglie e Adriano Salis e Giannetto Mariani confluiranno in un grande gruppo misto che comprenderà la parte restante di Sardegna è già domani e di Idv, Mpa, Rifondazione Comunista, Pdci e Upc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share