Consiglio regionale: martedì incontro con il Cal e via all’iter della Finanziaria

Comincerà martedì prossimo, 4 dicembre alle 16, nell’Aula del Consiglio regionale l’iter che porterà all’approvazione dell’ultima manovra Finanziaria della giunta guidata da Francesco Pigliaru. Secondo la tabella di marcia stabilita dalla Conferenza dei capigruppo presieduta da Gianfranco Ganau, la discussione generale dovrebbe concludersi entro mercoledì mattina e il termine ultimo per presentare gli emendamenti è stato fissato alle 12 del 6 dicembre. Con la previsione di chiudere tutto entro il 14 dicembre. La Finanziaria sarà presentata domani dai consiglieri di maggioranza e dal presidente della Commissione Bilancio nel dettaglio degli interventi previsti e dei risultati attesi.

La Conferenza dei capigruppo ha anche deciso che lunedì 3 dicembre alle 11 si terrà, in Consiglio regionale, un incontro aperto ai sindaci e ai parlamentari sardi per decidere le azioni da intraprendere per opporsi alla decisione dell’Inps di ridimensionamento delle sedi nell’isola. “La decisione dell’Inps è stata confermata – ha detto il presidente Ganau ai capigruppo – anche dal direttore generale Gabriella Di Michele che ha risposto ai nostri solleciti sottolineando che il programma di ridimensionamento sarà attuato anche in Sardegna”. Martedì mattina alle 10,30, invece, si svolgerà in Consiglio l’incontro annuale con il Consiglio delle Autonomie Locali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share