Consiglio regionale, l’opposizione: “Sulla Finanziaria La Spisa irresponsabile”

“Appare a dir poco irresponsabile l’atteggiamento che l’assessore La Spisa sta mostrando nei confronti della Regione e di tutti i sardi nel gestire la spericolata operazione che ha portato alla sua candidatura alle elezioni politiche nella lista dell’ex premier Monti”. La dichiarazione arriva da Mario Diana, capogruppo di Sardegna E’ Già Domani, e dal consigliere regionale Roberto Capelli. “Non soltanto l’Assessore decide di disimpegnarsi dal suo incarico nella Giunta regionale – commentano – senza ancora aver presentato la manovra finanziaria che avrebbe dovuto essere approvata entro il 31 dicembre, ma lo fa per aderire ad uno schieramento politico il cui leader, quando era a capo del Governo nazionale, ha mostrato un totale disinteresse verso i problemi e le istanze della Sardegna. Quale credibilità può avere un amministratore che per mesi ha fatto mancare il suo impegno nella conduzione delle diverse vertenze aperte nei confronti dello Stato (trasferimento delle entrate erariali, rimodulazione del patto di stabilità, interventi per il rilancio dell’economia, ecc.) mentre sottobanco trattava, proprio con il capo di quel governo che lo avrebbe dovuto vedere come controparte, un seggio sicuro alla Camera dei Deputati?”. “In tutto questo, stupisce e non poco anche il silenzio del presidente Cappellacci – concludono Diana e Capelli – che non sembra avere nulla da dire riguardo questo colpo di teatro dell’Assessore che insieme a lui avrebbe dovuto condurre quelle vertenze nelle quali, non certo per l’accanirsi di una sorte avversa, la sua Giunta non è stata in grado di riportare alcun risultato concreto. Evidentemente, ai piani alti della Regione, dei problemi dei sardi importa a ben pochi”.

Anche Giampaolo Diana, capogruppo dimissionario Pd, attacca La Spisa in una dichiarazione resa all’Ansa. “Dire che c’é tutto il tempo per approvare la Finanziaria 2013 di fronte ad una Sardegna che sta affondando dimostra totale irresponsabilità dell’assessore La Spisa, della sua maggiorana, della sua Giunta e del suo presidente. Tutti gli assessori che si stanno candidando – prosegue Diana – stanno fuggendo dal giudizio implacabile da parte dei sardi che ci sarà nei loro confronti e nella maggioranza che li esprime. Come Pd e come opposizione abbiamo già ritenuto sbagliato il ricorso all’esercizio provvisorio e ne siamo ancora di più convinti alla luce di quello che sta avvenendo: adesso chi sostituirà l’assessore nelle sue funzioni? Sono terrorizzato all’idea che possa essere il Presidente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share