Consiglio regionale, ecco le squadre: definiti i dieci presidenti dei gruppi

In apertura della terza seduta del Consiglio regionale, sono state definite le presidenze dei dieci gruppi consiliari (nove più il Misto) in cui sono distribuiti i sessanta consiglieri regionali. È stato il presidente del Consiglio Michele Pais, ad annunciare in apertura di seduta: capogruppo del Psd’Az (7 consiglieri) è Franco Mula, la squadra della Lega (7 più il presidente Pais) sarà guidata da Dario Giagoni mentre quella di Forza Italia (5) ha Angelo Cocciu, capogruppo dei Riformatori (4) è Michele Cossa, per l’Udc (3 consiglieri) ci sarà Gian Filippo Sechi mentre per Fratelli d’Italia (3) la fascia da capitano va a Paolo Truzzu.

LEGGI ANCHE: Il presidente Pais tra Deledda e pastori. Il saluto in catalano: “Bon treball a tots”

Il gruppo misto (tre consiglieri di Sardegna20Venti, due di LeU e uno a testa per Fortza Paris e Sardegna Civica) ha scelto Valerio De Giorgi di Fortza Paris come presidente, quello dei Progressisti Francesco Agus, il Movimento Cinque stelle conferma Desirè Manca mentre il Pd punta sull’ex presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau con una scelta che ha creato malumori all’interno della squadra Dem.

LEGGI ANCHE: In Consiglio nove gruppi più il Misto: ecco la mappa delle forze politiche

LEGGI ANCHE: Nuova Giunta, rinvio a dopo Pasqua: l’emergenza trasporti ferma gli accordi

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share