Consiglio compatto sui cantieri stradali: Governo deve dare la guida alla Regione

Su proposta del presidente della Regione, Christian Solinas, la Conferenza delle Regioni nei giorni scorsi ha approvato un ordine del giorno per chiedere che sia Villa Devoto a gestire il commissariamento dei più importanti cantieri stradali sardi dove l’Anas è soggetto attuatore. Anche l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha fatto la stessa richiesta al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e ora arriva il sostegno compatto del Consiglio regionale a questa iniziativa.

LEGGI ANCHE: Sassari-Olbia, la rabbia di un territorio: “Siamo pronti a manifestare a Roma”

L’Aula ha votato all’unanimità un ordine del giorno – primo firmatario il capogruppo Psd’Az, Franco Mula – con l’obiettivo di ottenere dal ministro Toninelli due decreti: un primo da proporre in Consiglio dei ministri per individuare quali siano le strade da tenere in considerazione tra gli interventi infrastrutturali ritenuti prioritari e un secondo per nominare il presidente della Regione Christian Solinas, o un suo delegato, come commissario straordinario per le stesse opere.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share