Consiglio, commissione inchiesta Aias: Pais ha scelto gli undici componenti

Dopo il via libera del Consiglio regionale (non senza qualche scontro) all’istituzione della commissione di inchiesta sull’Aias, il presidente dell’assemblea, Michele Pais, ha deciso i nomi degli undici consiglieri regionali che ne faranno parte. Era stata l’Aula a dare mandato al presidente sulla scelta dei componenti. La commissione è stata convocata per mercoledì prossimo alle 13 e durante la prima seduta verranno eletti il presidente e l’ufficio di presidenza.

LEGGI ANCHE: Aias, nasce la commissione d’inchiesta. Scintille tra maggioranza e opposizione 

Fanno parte della commissione d’inchiesta i consiglieri: Francesco Agus (Progressisti), Michele Ciusa (Movimento 5 stelle), Angelo Cocciu (Forza Italia Sardegna), Michele Cossa (Riformatori sardi), Valerio De Giorgi (Misto), Michele Ennas (Lega Salvini Sardegna), Gianfranco Ganau (Partito Democratico), Eugenio Lai (Liberi e Uguali Sardegna), Antonio Mario Mundula (Fratelli d’Italia), Giorgio Oppi (Udc Sardegna), Fabio Usai (Partito Sardo D’Azione).

Dopo le polemiche sull’opportunità o meno di creare un organismo apposito per l’inchiesta sull’insolvenza dell’Aias, il presidente Pais rimarca lo spirito con cui dovrà operare: “La Commissione non dovrà avere nessun fine inquisitorio ma lavorare per chiarire, nel rispetto del regolamento e del mandato consiliare e, parallelamente al lavoro dell’assessore, Mario Nieddu, e della commissione Sanità, una vertenza acuitasi negli ultimi anni e che coinvolge numerosi lavoratori e pazienti, nonché il fondamentale servizio di assistenza”.

L’obiettivo è stringere i tempi perché già da mercoledì “la commissione potrà cominciare a lavorare per chiarire questa vertenza che coinvolge non solo i lavoratori ma anche gli assistiti e le loro famiglie”, conclude Pais.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share