Consigliere M5s scarica la sindaca: “Mancano trasparenza e condivisione”

Perde un pezzo la maggioranza M5s nel Comune di Carbonia: Maurizio Soddu, che già a novembre aveva lasciato la presidenza della commissione Affari istituzionali e Politiche giovanili, ha deciso oggi di uscire dal gruppo. È stato lo stesso esponente grillino ad annunciare le dimissioni parlando di “scelta inevitabile e necessaria”, a causa del “venir meno di alcuni principi fondamentali legati al coinvolgimento, alla condivisione, alla trasparenza e all’attuazione del programma elettorale presentato ai cittadini”.

Con le dimissioni odierne il rapporto politico tra Soddu e gli M5s del Municipio – dal 2016 la giunta è guidata da Paola Massidda (nella foto Facebook) – si sono sfilacciati in maniera definitivi. Lo scorso novembre, malgrado la rinuncia alla presidenza della commissione, sembrava che Soddu potesse ancora convivere con gli M5s. Invece begli ultimi due mesi la distanza si è fatta sempre più netta, tanto che il consigliere comunale ha parlando anche di “mancato rispetto dei ruoli istituzionali in varie occasioni dei ruoli istituzionali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share