Il Comune di Arzachena passa al 2.0: sito web più social e delibere digitali

Arzachena punta sul digitale. L’amministrazione comunale investe nella comunicazione e nei servizi innovativi per la gestione delle procedure interne e del rapporto con i cittadini. Il restyling riguarda il sito istituzionale www.comunearzachena.it, rimesso a nuovo con informazioni, funzionalità e servizi e integrato al suo interno con i link ai canali social: da Facebook a Instagram passando per Youtube, e la “Tv dei Comuni”, che da un anno trasmette in diretta le sedute del Consiglio comunale, i cui rappresentanti dalla prossima seduta disporranno di un tablet per consultare delibere e altri atti.

Il vecchio sito del Comune di Arzachena aveva dieci anni. “Oggi – spiega il sindaco Roberto Ragnedda – il punto di riferimento in rete di Arzachena ha un’immagine moderna, in linea con le più recenti indicazioni dell’Agenzia per l’Italia digitale e con gli aggiornamenti in materia di trasparenza amministrava, andando oltre le disposizioni di legge e assicurando agli utenti la migliore esperienza di navigazione grazie a tecniche innovative di democrazia digitale. Garantiamo – prosegue il primo cittadino – la più ampia accessibilità alle informazioni e la partecipazione degli utenti alla vita dell’amministrazione. Il sito è il primo punto di riferimento per chi vive il nostro territorio, ci lavora o desidera visitarlo. Vogliamo facilitare i rapporti con gli utenti, snellire il lavoro degli uffici e stimolare il coinvolgimento nell’uso e nella condivisione dei contenuti integreremo presto anche con una sezione webcam e Pago Pa”.

Così Ruino Cudoni, presidente del Consiglio comunale: “L’innovazione è partita un anno fa con la trasmissione
in streaming delle sedute. A breve attiveremo la digitalizzazione di comunicazioni ufficiali, delibere e allegati. Si tratta di una soluzione che non solo velocizza i tempi, garantendo massimo efficacia e trasparenza, ma si muove anche nel solco della sostenibilità ambientale. Innovare gli strumenti di comunicazione – conclude Cudoni – significa ottimizzare le relazioni interne ed esterne dell’ente, a vantaggio dei cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share