Comunali, ultimi giorni prima del voto. Tour nell’Isola per Meloni e Zingaretti

Arrivano i big nazionali per tirare la volata ai candidati alle comunali di domenica prossima. Per ora sono soltanto il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti e la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ad aver confermato la presenza nell’Isola. Entrambi faranno tre tappe a Cagliari, Sassari e Alghero, i tre centri maggiori che dovranno eleggere sindaci e consigli comunali. Zingaretti arriverà mercoledì e il primo appuntamento è previsto ad Alghero alle 15 per un incontro con il candidato del centrosinistra, Mario Bruno. Alle 16.30 il segretario dem sarà a Sassari per un’iniziativa, al teatro Verdi, a sostegno di Mario Brianda. Ultima tappa a Cagliari, alle 19 per un incontro pubblico con la candidata del centrosinistra, Francesca Ghirra, nello spazio aperto del Lazzaretto a Sant’Elia.

Giorgia Meloni, invece, verrà in Sardegna venerdì e il programma è ancora in fase di definizione. Meloni arriverà in mattinata ad Alghero e Sassari per sostenere le liste di Fratelli d’Italia e la coalizione di centrodestra civica e autonomia con i candidati Sindaco Mario Conoci (Alghero) e Mariolino Andria (Sassari). In serata chiuderà la campagna elettorale a Cagliari in piazza Darsena alle 17.30 con il candidato sindaco del centrodestra, Paolo Truzzu, esponente di Fratelli d’Italia. In forse l’arrivo del leader della Lega Matteo Salvini, mentre sul fronte del M5s, il movimento non ha ancora fatto sapere se il capo politico Luigi Di Maio sarà nell’Isola. L’eventuale tour, comunque, non toccherà Cagliari, dove i ‘grillini’ hanno rinunciato a presentare la lista.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share