Comunali, seggi aperti per i ballottaggi: si vota a Nuoro, Quartu e Porto Torres

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco. Si potrà votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle 23 e chi voterà dopo le 22, quando scatta il ‘coprifuoco’, dovrà munirsi di autocertificazione.

Domani, lunedì 9 novembre, seggi nuovamente aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio. A Nuoro se la vedranno l’uscente Andrea Soddu, di area di centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche, e Pietro Sanna, candidato del centrodestra con Lega, Fi, Psd’Az, Fdi, ProNugoro e Sardegna 2020. Il primo turno ha premiato Soddu (28,8%), in vantaggio di oltre 4 punti sull’avversario (24,3%), e che nel secondo round può anche contare sull’appoggio dell’aspirante sindaco del Pd, Carlo Prevosto, terzo nelle preferenze. A Quartu sono in corsa Christian Stevelli (44,2% al primo turno) con 10 liste del centrodestra, e Graziano Milia (36,3%), con sei civiche. A Porto Torres i contendenti sono Alessandro Pantaleo del centrodestra, che due settimane fa ha ottenuto il 39%, e Massimo Mulas (centrosinistra, al 26%), che però potrà contare sull’appoggio di Franco Satta, candidato arrivato terzo al primo turno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share