Comunali, centrosinistra verso le urne: diviso a Cagliari, ok a Sassari e Alghero

Continuano i movimenti nel centrosinistra sarda in vista delle Comunali. A Cagliari, come noto, la coalizione non è riuscita a trovare un nome unitario, tanto che il 5 maggio si apriranno le urne delle Primarie. Ad Alghero, invece, lo schieramento è riuscito a trovare compattezza intorno al nome di Mario Bruno che si avvia quindi verso la candidatura bis. A Sassari, ugualmente, tira aria di pace con la scelta di Mariano Brianda.

Quanto a Cagliari, Sardinia Post ha raccontato ieri la profonda frammentazione del centrosinistra che alle Primarie si presenta non più diviso tra Pd e anti-Pd, come nel 2011. Sui tre nomi in corsa – Francesca Ghirra, Marzia Cillocu e Matteo Lecis Cocco Ortu, la coalizione si è divisa trasversalmente. Stasera ha ufficializzato il proprio posizionamento anche ‘Italia in Comune’ di Cagliari. Che “ha deciso di sostenere la candidatura di Francesca Ghirra “, si legge in una nota firmata dal coordinatore cittadino, Valerio Piga. “Riteniamo – è scritto ancora – che la persona di Francesca rappresenti al meglio i valori in cui crediamo. Abbiamo apprezzato e riconosciamo l’ottimo lavoro svolto come consigliera ed assessora della Giunta di Massimo Zedda. Siamo convinti che la sua candidatura sia garanzia perché il buon lavoro del centro-sinistra alla guida della città possa proseguire”.

LEGGI ANCHE: Il centrodestra alle Comunali di giugno: vertice a Sassari, è strappo a Cagliari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share