Comunali Cagliari, il Cd ci riprova: “Speriamo che la Busia si candidi”

Passaggio del testimone alla guida del Centro democratico: Alessio Marotto è il nuovo commissario regionale. Il consigliere comunale di Monastir prende il posto di Anna Maria Busia che il segretario nazionale Roberto Capelli rilancia come candidata sindaca di Cagliari. Quindici giorni fa, a poche ore di distanza dalla discesa in campo di Franceasca Ghirra per le eventuali Primarie del centrosinistra, l’avvocata nuorese era stata al centro di uno scontro tra le due anime di Centro demcoratico e +Europa. Capelli aveva lanciato il nome di Anna Maria Busia coem prima sfidante della Ghirra, ma poco dopo era arrivato un comunicato di Benedetto Della Vedova, segretario nazionale di +Europa, che frenava sul suo nome precisando che non era stata cnora presa nesusna decisione.

LEGGI ANCHE: Elezioni Cagliari, scoppia il caso Busia: il Cd lancia candidatura, +Europa frena

Oggi il Centro democratico, nell’annunciare la nomina di Marotto, rilancia la consigliera regionale uscente nella corsa verso la poltrona abbandonata da Massimo Zedda.  “In vista delle prossimi elezioni europee e amministrative, sentiti gli iscritti e i dirigenti di Centro democratico Sardegna – si legge in una nota di Roberto Capelli – abbiamo ritenuto che Alessio Marotto fosse la persona più adatta a proseguire il prezioso lavoro svolto finora dall’onorevole Anna Maria Busia, che ringraziamo tutti sentitamente anche per la disponibilità data per una sua eventuale candidatura a sindaca di Cagliari”. Alle Politiche del 2018 Marotto era capolista alla Camera nel centro-sud della Sardegna della lista di +Europa e Centro democratico e quest’anno era candidato alle Regionali con Campo progressista. Nelle scorse settimane ha partecipato al vertice della coalizione di centrosinistra rappresentando il Cd, di cui oggi è diventato formalmente il leader regionale.

M.Z.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share