Comunali ad Assemini, Puddu al ballottaggio. Sfidanti in bilico tra schede contestate e nulle

È ancora tutto in bilico per il risultato elettorale del Comune di Assemini: in ballottaggio c’è sicuramente, Mario Puddu, l’ex sindaco grillino ora sostenuto da civiche e parte del centrodestra, ma sullo sfidante non c’è ancora certezza.

Diego Corrias, in corsa per il centrosinistra, ha ottenuto 3.211 voti, solo 9 in più di Niside Muscas (Fi, Fdi e Lega) che si è fermata a 3.202. Ma l’esito dello spoglio ha consegnato anche 21 schede contestate che la commissione elettorale deciderà, domani alle 16, a chi assegnare. In entrambi gli schieramenti sono però pronti i ricorsi al Tar sulle 309 schede nulle certificate nei verbali dello spoglio.

Lo anticipa la coordinatrice regionale di Fdi, Antonella Zedda che ripone “tanta speranza” nell’esito finale: “Ricorrendo al Tar siamo certi che sarà Niside Muscas a concorrere per la carica di sindaco”, sottolinea.

Sull’esito degli altri Comuni la Zedda è soddisfatta: “Fdi elegge alcuni sindaci, tra cui Emilio Serra a Gesturi che a 24 anni è il più giovane della Sardegna – spiega -, ma un po’ di rammarico per Iglesias, perché il centrodestra separato ha fatto sì che Usai vincesse al primo turno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share