Comunali a Quartu, Milia in campo: “Sforzi per una nuova idea di città”

Graziano Milia in campo con sei liste per le Comunali a Quartu. Insieme a “Milia sindaco” ci sono “Cittadini per Flumini e Quartu Sant’Elena”, i “Socialisti e democratici”, il “Movimento Civico”, “Quartu Lavoro e Impresa-Milia”, “Quartu Democratica e Solidale”. “La scelta civica – ha detto Milia – non nasce per prendere le distanze dalla politica, che è una delle espressione più nobili della nostra democrazia, tutelata in via costituzionale. Io non rinnego il mio percorso ‘di sinistra’. Ma Quartu vive un momento straordinariamente complesso, in cui è necessario progettare un’idea di città e pensare per obiettivi. È uno sforzo notevole, che richiede competenza conoscenza e saper fare e che necessita del contributo allargato di tutti quelli che hanno a cuore sinceramente le sorti della città e della comunità quartese”.

Milia, che è stato sindaco della terza città della Sardegna dal 1993 al 2001, si è poi voluto soffermare sul programma, invitando tutti a confrontarsi non sulla carta ma sulla concretezza dei temi: “Assisto in questi giorni all’enunciazione di programmi che somigliano alle risposte dei questionari, con una metodologia quasi aziendalista. Ma qui oltre alle parole bisogna fare. E per fare serve un’idea della città: noi abbiamo questa visione, sappiamo che serve una città di servizi, una città di mare, una città che ha l’ambizione di assumere un ruolo nel contesto della Città Metropolitana e della regione. Queste sono le direttrici del nostro agire, che continueranno ad essere innestate dalla continua consultazione e coinvolgimento della cittadinanza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share