Comunali 2022, scatta l’ora X per la presentazione delle liste

Scade a mezzogiorno di oggi il termine ultimo per presentare le liste con i candidati alle prossime elezioni Comunali del 12 giugno che porteranno alle urne 200mila elettori sardi in totale con 65 Comuni chiamati al voto. Per i due Comuni sopra i 15mila abitanti, Selargius e Oristano, c’è anche da considerare l’eventualità del ballottaggio, previsto il 26 giugno, nel caso in cui nessun candidato sindaco riseca a raggiungere il 50 per cento più uno dei voti.

Per Selargius il Pd e i Cinque Stelle hanno deciso di correre insieme al Psd’Az con Franco Camba candidato sindaco. La coalizione dovrà sconfiggere il primo cittadino uscente Gigi Concu, che guida una coalizione di centrodestra senza il Psd’Az.

Sul fronte di Oristano, l’altro Comune sopra i 15mila abitanti e unico capoluogo di provincia chiamato al voto, poche ore fa è arrivata la conferma definitiva che il candidato sindaco del centrodestra è il vicesindaco uscente Massimiliano Sanna (Riformatori). Ieri alle 20 all’Ufficio elettorale del Comune di Oristano erano state presentate sei liste che sostengono i primi due candidati a sindaco.

Adesso ci sarà tempo fino a mezzogiorno per presentare le liste anche in tutti gli altri Comuni che andranno alle urne il 12 giugno, quando si voterà anche anche per i referendum sulla giustizia. In particolare nella Città Metropolitana di Cagliari si voterà a Pula, Quartucciu e Selargius.

In Provincia di Nuoro a Bari Sardo, Bitti, Bolotana, Girsole, Lanusei, Lodine, Lula, Oniferi, Orune, Osini, Perdasdefogu, Sorgono, Teti.

In Provincia di Oristano ad Aidomaggiore, Ardauli, Baratili San Pietro, Bauladu, Gonnoscodina, Milis, Mogorella, Morgongiori, Nureci, Oristano, Sagama, Sedilo, Seneghe, Siamanna, Terralba, Tinnura, Tresnuraghes, Uras, Zerfaliu.

Infine per quanto riguarda la Provincia di Sassari andranno alle urne i Comuni di Anela, Arzachena, Badesi, Bono, Calangianus, Erula, Florinas, Loiri Porto San Paolo, Olmedo, Ozieri, Padria, Santa Maria Coghinas, Semestene, Stintino, Tissi, Torralba. Nella Provincia del Sud Sardegna: Carloforte, Castiadas, Nurallao, Nuxis, Pimentel, Portoscuso, Samassi, San Sperate, Sant’Antioco, Serri, Siliqua, Siurgus Donigala, Vallermosa, Villasor.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share