Comunali 2020, partiti di sinistra al Pd: “Unire le forze progressiste e civiche”

L’appello è per il Pd. Poche righe di comunicato, ma che disegnano il futuro dello schieramento di centrosinistra in vista delle Comunali 2020. “Sentiamo l’esigenza – è scritto nella nota – di parlare del futuro delle amministrazioni comunali, in una fase così complessa per la vita e per lo sviluppo dei nostri territori, ricercando la massima unità possibile delle forze democratiche, progressiste e civiche”.

Lo scrivono i rappresentanti di Associazione Nelson Mandela, Sardegna in Comune, Possibile, Campo Progressista, Noi, La Sardegna, Futuro Comune e Verdi. Ovvero i partiti e i movimenti che col Pd compongono sulla carta il centrosinistra. Una coalizione che, tuttavia, è ancora tutta da costruire per le urne delle Comunali 2020. “Un importante appuntamento elettorale – si legge ancora – che riguarderà quasi la metà dei Comuni della nostra Isola”. La data più probabile del voto è il 25 aprile, visto che a giugno non si sono aperti i seggi a causa dell’emergenza Covid-19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share