Città metropolitana, dubbi su nuovo Dg. Progressisti: “Mameli non ha i requisiti”

Il gruppo dei Progressisti di Cagliari, guidati da Francesca Ghirra, hanno presentato un’interrogazione al sindaco Paolo Truzzu. Il tema riguarda la nomina di Stefano Mameli, segretario di Confartigianato, a nuovo Dg della Città metropolitana, incarico che assegna per legge il primo cittadino.

“Il curriculum del dottor Stefano Mameli (nella foto) evidenzia ‘una qualificata formazione, una accertata competenza professionale e una pluriennale esperienza’ – si legge in una nota -, ma non specifica se possieda i requisiti richiesti per l’accesso alla dirigenza. Sottolineato che la nomina di figure non aventi i requisiti previsti dalla normativa costituisce atto illegale ed espone l’Amministrazione anche a conseguenze in termini di responsabilità amministrativo-contabile”, i Progressisti hanno presentato formale richiesta di spiegazione a Truzzu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share