Chiese e oratori finanziati dalla Regione. M5s: “La Giunta ha raddoppiato i fondi”

“Troppi milioni stanziati dalla Giunta regionale per gli oratori delle confessioni cattoliche”. Lo denuncia la capogruppo del Movimento Cinquestelle, Desirè Manca, sottolineando come “da 5 milioni previsti dalla precedente maggioranza, i fondi sono passati inspiegabilmente a 12“. Oltretutto, continua Manca, “nelle intenzioni del centrodestra Solinas queste risorse aggiuntive dovevano essere destinate anche ad altre confessioni religiose, delle quali però, nella determina, non c’è traccia”.

Stando alla ricostruzione degli M5s, le risorse “vengono indirizzata in larghissima misura, per un importo pari a circa 9 milioni di euro, alla realizzazione di oratori in diversi Comuni della Sardegna, quali Ales, Terralba, Alghero, Bosa, Sassari, Ozieri, Tempio, Oristano, Lanusei e Iglesias“. Da qui la domanda della Manca: “I cinque milioni già impegnati non erano sufficienti? Non ci sono altri problemi in Sardegna che meriterebbero di essere risolti con stanziamenti milionari?”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share