Cambio al vertice del Crs4, arriva Cao. Terzo impegno di peso per il professore

Giacomo Cao è il nuovo amministratore unico del Crs4. Ordinario di Ingegneria chimica all’università di Cagliari e presidente del Distretto aerospaziale dell’Isola (Daas), il professore ha ricevuto oggi il terzo incarico di peso. La nomina al Crs4 l’ha decisa la commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra, che è il socio unico del Crs4. Cao prende in mano il timone che il centrosinistra, nella passata legislatura, aveva assegnato ad Annalisa Bonfiglio, che guida il Centro di Pula insieme al Cda composto da Mario Mariani e da una funzionaria della Regione.

Dunque la maggioranza di Christian Solinas sceglie Cao (da sempre vicino allo schieramento opposto) per guidare il Cr4 che svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese nel campo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, e delle loro applicazioni nei più diversi settori, dalla biomedicina, alla biotecnologia, alla società dell’informazione, all’energia e all’ambiente. La commissaria ha conferito l’incarico al neo amministratore unico “al termine dell’Assemblea dei soci – si legge in una nota – e ha ringraziato i componenti del Consiglio uscente per il lavoro svolto in questi anni”. La Serra ha anche “rivolto al professor Cao i migliori auguri per l’attività futura alla guida del Centro di ricerca”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share