Cambia il Dg più longevo della Regione: la guida del Crp affidata a una donna

Finisce un’era al Centro regionale di programmazione, il Crp, braccio operativo dell’assessorato al Bilancio (nella foto): dopo quindici anni non verrà più rinnovato il contratto da direttore generale a Gianluca Cadeddu, classe ’66, manager ‘scoperto’ da Renato Soru nel 2004, quando Cadeddu divenne uno dei più giovani Dg della storia autonomista.

Da allora solo strade in discesa per Cadeddu che ha superato indenne tre cambi di schieramento nel governo della Regione. Il manager è infatti rimasto in sella anche nel 2009, quando le elezioni sarde le vinse il centrodestra con Ugo Cappellacci capo della Giunta. Poi il ritorno del centrosinistra e Cadeddu sempre al timone del Crp, confermato per la terza volta di fila da Francesco Pigliaru e dall’allora assessore Raffaele Paci.

Ma con Giuseppe Fasolino, il gallurese nuovo titolare della Programmazione e del Bilancio, cambia tutto: l’esponente dell’Esecutivo, quota Forza Italia, ha già anticipato agli uffici di via Battisti la ‘sfiducia’ a Cadeddu che resta un dipendente del Crp, ma non più il capo. Il suo posto lo prenderà Graziella Pisu, storica dirigente del Centro regionale di programmazione. A giorni la staffetta al vertice verrà formalizzata. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share