Calamità naturali, risorse per 23 Comuni: stanziati 1,4 milioni per le emergenze

Sono 23 i Comuni che riceveranno le risorse per fare fronte agli interventi in emergenza a causa di calamità naturali che si sono verificate tra maggio del 2018 e gennaio di quest’anno. La Giunta, infatti, ha dato il via libera al programma di spesa da 1,4 milioni di euro destinati agli enti locali. È stato l’assessore regionale all’ambiente, Gianni Lampis, a commentare la decisione dell’esecutivo assunta per  fare fronte a “eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso, come abbondanti piogge, nubifragi e trombe d’aria, che hanno costretto numerosi Comuni ad eseguire opere ed interventi in emergenza”.

I Comuni che riceveranno le risorse sono: Arborea, Arzana, Asuni, Ballao, Barumini, Bonorva, Cabras, Escolca, Esporlatu, Girasole, Lanusei, Luras, Marrubiu, Monastir, Nurri, Samatzai, San Nicolò d’Arcidano, Sedini. Serri, Solarussa, Thiesi, Villagrande Strisaili e Zerfaliu che hanno presentato la documentazione delle spese sostenute alla Protezione civile, incaricata della verifica tecnico-amministrativa dei rendiconti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share