Cagliari, ricorso contro la lista esclusa: decide il Tar, attesa per il verdetto

Slitta a domani la decisione della seconda sezione del Tar della Sardegna sul ricorso presentato dall’ecologista Angelo Cremone contro l’esclusione della lista Verdes Cagliari Pulita, che lo sosteneva come candidato sindaco alle elezioni comunali di Cagliari per il 16 giugno.

LEGGI ANCHE: Cagliari, lista Verdes presenta ricorso. Chiesta la riammissione alle Comunali

Il Tar, con un ordinanza, ha ordinato alla Commissione elettorale di depositare entro domani alle 10 la documentazione dalla quale si evince “il calcolo e quale sia stato il ragionamento sotteso che ha portato la Commissione a ritenere inferiore al minimo di legge il numero dei sottoscrittori”. L’esclusione, infatti, riguarda infatti il mancato raggiungimento del numero delle firme da allegare alla lista. L’udienza è fissata sempre per domani, alle 12.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share