Cagliari-Pula, verso la nuova 4 corsie. Frongia: “Il cantiere va avanti veloce”

“Abbiamo potuto constatare con grande soddisfazione che il cantiere procede speditamente”. Così l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, durante il sopralluogo sulla statale 195 – che collega Cagliari con Pula – finalizzato a verificare lo stato dei lavori, in particolare del lotto 3, alla presenza dei tecnici dell’Anas e dell’impresa Aleandri che ha in appalto i lavori.

L’infrastruttura stradale, una volta terminata, consentirà di migliorare gli standard di sicurezza e i tempi di percorrenza tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola. “Stiamo portando avanti una intensa attività per ammodernare la rete viaria sarda. La Sulcitana, nei cui cantieri tra i vari lotti sono impiegate circa 200 maestranze – ha detto Frongia – rappresenta un’arteria fondamentale sia in qualità di collegamento tra i territori e sia in termini turistici”.

Il lotto 3 (di cui una parte del tracciato che comprende anche lo svincolo di Sarroch e già aperto al traffico) si estende fino a Pula con uno sviluppo di 6,5 chilometri. Buone notizie si registrano anche nel lotto 1 sul quale sono in corso importanti lavori. Il tratto di strada, sviluppandosi per circa 8 chilometri e comprendendo anche l’opera connessa Sud (di ulteriori 2 chilometri a 2 corsie), costituisce il tratto di collegamento tra il lotto 2 in gestione Cacip e permette la continuità a 4 corsie tra Capoterra e Pula. Dopo il rallentamento dovuto al Covid, le lavorazioni e la produzione sono ripresi con ritmi superiori alla velocità programmata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share