Cagliari, centrodestra cerca candidato. Ibba: “Lo dovranno scegliere i cittadini”

Il centristra Federico Ibba rilancia l’idea delle Primarie del centrodestra per la scelta di un candidato unico che possa riportare le bandiere della coalizione su palazzo Bacaredda dopo otto anni di Massimo Zedda. “Le fughe in avanti che si registrano in questi giorni, con un candidato sindaco praticamente per ogni partito, rischiano di fare il gioco della sinistra – spiega Ibba – che, non dimentichiamoci, è riuscita anche se di poco a sopravanzare il centrodestra autonomista nelle ultime regionali in città e che negli ultimi 10 anni ha vinto anche e soprattutto grazie alle divisioni e personalismi registratisi nel centrodestra”. Questi sono i presupposti da cui parte il consigliere d’opposizione, lanciando la sua civica ‘Popolari per Cagliari’, per chiedere che siano gli elettori a scegliere il candidato sindaco.

In questi giorni per ogni partito viene proposto un possibile candidato sindaco e i nomi che circolano sono quelli di Giorgio Angius per i Riformatori, Paolo Truzzu per Fratelli d’Italia e Alessandra Zedda per Forza Italia in attesa delle scelte del Psd’Az, magari in collaborazione con la Lega. “Se fosse confermata la notizia di Amministrative a giugno, cosa ragionevole visto il caos conteggi verificatosi nelle ultime Regionali, significa che avremo oltre un mese e mezzo di tempo per coinvolgere i cittadini non solo nella scelta del nome migliore come candidato sindaco, ma soprattutto sul programma di governo – spiega Federico Ibba -. Una sorta di primarie del centrodestra che avevo proposto il giorno dopo le regionali del 24 febbraio stilando anche un regolamento ispirato alle primarie del centrodestra svoltesi con successo poco tempo fa a Bari”.  ‘Cagliari sceglie, scegli anche tu!’ è lo slogan di questa iniziativa che dovrebbe portare gazebo e consultazioni in tutta la città per coinvolgere i cittadini nelle scelte future.

LEGGI ANCHE: Cagliari, centrosinistra rinvia il vertice: slitta scelta sul nome o sulle Primarie

M.Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share