Bilancio, La Spisa replica a Diana e Capelli: “Danni fatti da Tremonti e Calderoli, vostri alleati”

“Purtroppo gli amici Diana e Capelli dimenticano che ad aver negato per anni l’attuazione dello Statuto sono stati i ministri Calderoli e Tremonti che ora sono alleati sulla base di un patto scellerato che porterebbe a trattenere al nord il 75 per cento delle tasse. Il Governo Monti era impegnato a discutere il Patto di Stabilità con la Sardegna e questo confronto sarebbe stato concluso se non ci fosse stata l’interruzione traumatica della legislatura”. E’ quanto affermato oggi dall’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, replicando ai consiglieri Diana e Capelli in merito alle dimissioni da vice presidente della Regione per partecipare alle prossime elezioni per la Camera dei Deputati.

“L’esercizio provvisorio di tre mesi – ha sottolineato La Spisa – è stato approvato proprio in attesa che possa riprendere il confronto con lo Stato e con l’Europa. Ricordo inoltre agli amici Diana e Capelli che non ho mai trattato sotto banco alcunché e come ben sanno, visto che parlano i fatti, in questi anni contro il governo Berlusconi prima e Monti poi, da assessore al Bilancio ho curato e promosso circa dieci ricorsi presso la Corte Costituzionale per difendere il bene più caro: il futuro dei nostri figli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share