Biglietto con insulti sessisti e svastica. Candidata sindaca a Musei nel mirino

Un foglietto con insulti sessisti e una svastica è stato trovato sul parabrezza dell’auto da una insegnante, Piera Bua, di Musei, candidata alle prossime elezioni Comunali di primavera. È stata la stessa docente, sul suo profilo Facebook, a denunciare il fatto, con tanto di foto, annunciando di aver presentato denuncia ai carabinieri. “Gesto spregevole di intimidazione! Mentre prendevo la macchina per andare a scuola – scrive – ho trovato questo foglio ben piegato nel mio tergicristallo! Complimenti! Peccato che ci siano le telecamere e che ora andrò a sporgere denuncia ai carabinieri! Ma davvero pensate di fermarci così?”.

Il Comune di Musei è attualmente commissariato. Piera Bua, con un gruppo di donne, sta organizzando una lista con cui presentarsi alle prossime elezioni. Dopo la denuncia, la docente ha subito ricevuto diversi attestati di solidarietà sul web. Sull’episodio è intervenuto anche il segretario del Pd sardo, l’ex parlamentare Emanuele Cani: “Quanto è accaduto alla candidata a sindaco di Musei Piera Bua va condannato in maniera ferma. Non è pensabile che ancora oggi possano registrarsi episodi come questo. Insulti e minacce sessiste contro chi cerca di impegnarsi per il bene della collettività. Il Pd – conclude Cani – manifesta sostegno e vicinanza alla candidata con l’auspicio che le indagini portate avanti dalle forze dell’ordine facciano chiarezza al più presto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share