“Becero frociame”, la ‘retromarcia’ di Trudu: “Se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso”. E aggiunge: “Caso montato a fini propagandistici”

Caso Trudu, il giorno dopo. Dopo le polemiche sollevate da un post pubblicato dall’addetto stampa del Pdl in Consiglio regionale – “Becero frociame”, scriveva ieri Trudu riferendosi agli elettori di sinistra e in particolare a Sel e Nichi Vendola – il giornalista pubblica un nuovo post in cui chiede scusa “a chi si è sentito offeso”. Ma non perde l’occasione per puntare il dito contro “la sinistra”, rea di aver montato il caso a fini propagandistici”. Intanto l’Ordine dei gionalisti della Sardegna ha avviato una indagine preliminare.

 

Ecco il testo completo del post.

 

“In un momento di rabbia dettata soprattutto da attacchi che quotidianamente vengono rivolti al partito a cui sono iscritto e al Presidente dello stesso, attacchi spesso pilotati che lo accusano di essere mafioso, pedofilo, e violentatore di minorenni, sicuramente ho avuto uno scatto di ira nel rispondere alle infamie che anche Vendola, quotidianamente e impunemente lancia, compresa quella di tacciare di camorristi i militanti e gli iscritti al PdL. Se queste accuse vi paiono poco o comunque normali, allora davvero si è su altri pianeti.

Chi mi conosce sa bene che l’omofobia non fa parte della mia cultura. È i tanti amici anche gay lo sanno bene. Se qualcuno si è sentito offeso, me ne scuso profondamente, ma mai nessuno si è scusato quando gli attacchi gratuiti provengono da altre parti verso la mia parte politica, religiosa, culturale sessuale, come se attaccare con veemenza il PdL e i suoi iscritti (il meno che ti dicono e’ “fascista”), o la Chiesa cattolica di cui faccio parte, sia la cosa più normale, ma soprattutto legittima e lecita.

Su quanto scritto ieri, non c’entra nulla la mia professione e il partito in cui milito. Sono mie considerazioni personali che non possono e non debbono coinvolgere nessuno, tantomeno la mia professione e, per questo, ripeto per chi ha orecchie oneste, che mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, di più credo non possa fare e aspetterò il mercoledì delle ceneri per cospargermi il capo di cenere, come faccio ogni anno.

Ho sempre sostenuto che i social sono un’arma a doppio taglio e tanti, in occasioni come queste vogliono bagnarci il biscotto per fini propagandistici per magari montare casi su cui spendere qualche colonna di inchiostro e coinvolgendo chi non c’entra affatto. È la logica che la sinistra porta avanti da sempre in cui a loro tutto e’ legittimato, ad altri, invece, la libertà va limitata. E se viola questa limitata libertà, allora va epurato, messo nella gogna o nella lista nera dei proscritti. Una cosa e’ certa e la anticipo qui. Questo post non subirà in Tam Tam dell’altro, perché non conviene pubblicizzarlo”.

Paolo Trudu

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share