Affondo di Soru contro Maninchedda: intollerabili gli attacchi al governo Renzi

“Gli attacchi dell’assessore Paolo Maninchedda al governo Renzi e alla Giunta regionale sono intollerabili e devono essere denunciati con la voce più alta possibile”. Così Renato Soru all’apertura dei lavori della Direzione regionale convocata a Oristano per discutere sul referendum Trivelle del prossimo 17 aprile. “Certe parole non possono essere lasciate passare così”, ha aggiunto Soru annunciando che della questione Maninchedda si parlerà più ampiamente in occasione dell’Assemblea del Partito che sarà convocata per il 16 maggio.

L’assessore dei Lavori Pubblici e leader del Partito dei Sardi Maninchedda aveva preso posizione, nei giorni scorsi, contro l’ipotesi che il G7 non si tenga in Sardegna: “La fuga da La Maddalena ha del clamoroso. I giornali dicevano che il G7 andrà in Sicilia per ragioni di sicurezza. Qui siamo di fronte a ragioni di potere, di puro potere – aveva scritto -. Ovviamente ci sarà l’ennesimo annuncio mendace del Governo italiano: ‘Il Governo stanzierà i soldi per mettere a posto La Maddalena’. E da dove li tirerà fuori, se non ha neanche le lacrime per piangere? La beffa forse sarà che i soldi saranno quelli dei Fondi di Sviluppo e Coesione della Sardegna: l’Isola pagherà i danni fatti dallo Stato. Datemi retta, mandiamoli al diavolo. A noi serve libertà, non elemosina”.

E dopo le dichiarazioni di Soru di questa mattina, immediata la reazione di Maninchedda: “Gli attacchi al Governo in fuga da La Maddalena possono essere giudicati intollerabili solo da chi non conosce cosa sia la tolleranza e usa l’intolleranza verso le idee politiche altrui. Comunque, lo spartiacque tra me e Soru sta proprio in questo: io sono leale alla mia terra, lui solo al capo del suo partito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share