Frustata degli editori sardi alla Regione: “Silenzio sui fondi per la promozione”

Cresce il malessere all’interno dell’Aes, l’Associazione degli editori sardi, nei confronti dell’assessorato regionale alla Cultura, soprattutto per il silenzio riguardo ai fondi. Secondo quanto riportato dagli editori in un comunicato “dopo mesi di sollecitazioni e appelli al momento si attende ancora un segnale da parte dell’assessore Andrea Biancareddu, in merito all’utilizzo da parte della Regione dei fondi per le manifestazioni fieristiche e la promozione dell’editoria libraria”. Un clima difficile secondo gli editori che definiscono questo silenzio “assordante” anche a seguito della notizia sulla “pianificazione di manifestazioni culturali che vedrebbero al momento esclusi proprio i naturali destinatari di legge, cioè gli stessi editori, dalle scelte politiche e istituzionali”.

L’Aes ha sintetizzato una serie di richieste da presentare all’esponente della Giunta: innanzitutto sapere se “la Regione sia realmente intenzionata a utilizzare i fondi, previsti in bilancio, per manifestazioni fieristiche locali da organizzarsi secondo i criteri che rispondono alla legge 22, che per gli editori sardi restano stringenti perché espressamente collegati alla promozione esclusiva delle opere edite in Sardegna. Quindi essere finalmente messi al corrente di quanto stia accadendo, ed essere tranquillizzati o smentiti sui dubbi di utilizzo improprio delle risorse”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share