Anche uno sciopero della fame nello psicodramma dei grillini sardi

È una giornata surreale quella che centinaia di attivisti sardi del Movimento 5 Stelle stanno vivendo oggi. Ed è iniziata molto presto. Da mezzanotte, ad esser precisi, quando un gruppo di aderenti al M5S (Franco Anedda, Gian Mario Marongiu, Marino Serpi, Francesco Desogus, Samuele Mereu, Andrea Deiana) aveva iniziato lo sciopero della fame per esortare Beppe Grillo a prendere una decisione sul caso Sardegna e accelerare il percorso verso le Regionali del 16 febbraio.

“Chiediamo a Grillo di consentire l’uso del simbolo per le imminenti elezioni Regionali – hanno scritto i sei attivisti – e gli chiediamo di consentire libere elezioni, tra gli iscritti certificati, per selezionare democraticamente i candidati da inserire nella lista. Siamo disponibili ad interrompere lo sciopero della fame solo quando Grillo accetterà le nostre richieste. Abbiamo dato il nostro impegno attivo per il Movimento Cinque Stelle perché vogliamo liberarci da una classe politica di incapaci e corrotti che sta mettendo in ginocchio il nostro popolo. Il nostro impegno continua, costi quello che costi: non sarà Grillo a fermarlo. Siamo certi che non vorrà toglierci la speranza, dopo avercela data”. All’iniziativa, a metà mattina, avevano aderito anche le parlamentari Emanuela Corda e Manuela Serra.

Un paio d’ore dopo, la doccia fredda: “Grillo non concederà il simbolo, quindi niente Regionali”, ha affermato Roberto Lardieri, attivista del Movimento tra i più vicini a Grillo.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share