Pd, al via domenica il Laboratorio di partecipazione politica promosso dal Circolo Copernico di Cagliari

Al via domenica, dalle 10 alle 15 in via Emilia 39 a Cagliari il secondo Laboratorio di partecipazione politica, promosso dal Circolo Copernico del Partito Democratico in collaborazione con i Giovani Democratici di Cagliari. Domenica, in programma, il primo dei sei incontri tematici, ‘Informazione e comunicazione politica’.

Cosa è la Comunicazione politica? Come gli amministratori informano e dialogano con i propri cittadini? Cosa significa fare informazione e comunicazione politica oggi? Un breve viaggio ad “occhi aperti” dalle elezioni politiche 2013 alle campagne informative/comunicative nazionali e locali più recenti, con attenzione agli strumenti e alle strategie di comunicazione più innovativi ed efficaci.

L’incontro è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 29 anni, e a tutti coloro che fino ad ora sono stati lontani dalla politica e dai partiti ma hanno interesse a mettersi in gioco.

Interagiranno “attivamente” con i ragazzi:

Dino Amenduni, nuovi media e comunicazione politica agenzia Proforma (www.proformaweb.it).
Marco Murgia – Addetto stampa sindaco di Cagliari.
Matteo Sau – giornalista.

“In mezzo a un mare di incertezze, l’esito delle ultime elezioni politiche restituisce due dati certi: dove la politica non è di qualità, neanche la miglior comunicazione copre le debolezze e, allo stesso tempo, non si può più comunicare male, in modo artigianale e non scientifico”, ha detto Dino Amenduni.

Inoltre, dalle 16, è previsto un incontro/confronto pubblico con Amenduni sulle ‘Dieci lezioni di comunicazione politica di Beppe Grillo, del Movimento 5 stelle e dei suoi elettori’.

Per iscriversi basta mandare una email all’indirizzo laboratoriopolitica.cagliari@gmail.com o presentarsi direttamente domenica 10 marzo alle 10 in via Emilia 39 (sede regionale del PD). Il costo di iscrizione all’incontro è di 5 euro.

Mail: laboratoriopolitica.cagliari@gmail.com

Sito internet: laboratoriopoliticacagliari.wordpress.com
Facebook : Circolo Copernico
Twitter: @circolocopernic
Instagram: circolocopernico

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share