Aerei ridotti per Covid, schema Solinas: 4 voli su Cagliari, due a Olbia e Alghero

Quattro voli di andata e ritorno da Cagliari, due su Olbia e altrettanti su Alghero. È questo lo schema di riduzione delle tratte aeree che Christian Solinas ipotizza per la Sardegna in modo da fronteggiare l’avanzata dei contagi. Che stando ai dati della Fondazione Gimbe è cresciuta del 26 per cento nell’ultima settimana.

Su Cagliari-Elmas ci sarebbero due voli da Roma e altrettanti da Milano. Sugli scali di Olbia e Alghero, una sola tratta dalla Capitale e l’altra dal capoluogo lombardo, intendendo per tratta l’andata e il ritorno appunto. Solinas questo schema lo ha già discusso con la ministra ai Trasporti, Paola De Micheli, ottenendo un via libera di massima. La nuova regolamentazione degli ingressi sarà prevista con la nuova ordinanza che avrebbe dovuto contenere anche lo slittamento delle chiusure per bar e ristoranti, secondo il doppio orario delle 20 e delle 23 (leggi qui). Ma ieri il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha fatto sapere che non ci saranno deroghe per nessuno.

L’ordinanza di Solinas – che dovrebbe diventare un mini-provvedimento – dovrebbe contenere anche le nuove disposizioni sul tasso di riempimento dei pullman, che il governatore vuole abbasare dall’80 al 50 per cento. Ancora: l’intenzione di Solionas è obbligare le Superiori al 100 per cento della didattica a distanza, tagliando anche quella quota del 25 per cento prevista dal Dpcm.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share