Aerei, Pais richiama la politica all’unità: “A Roma per protestare col Governo”

Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, prova a unire le forze della politica sarda in un periodo difficile per i trasporti. Per questo motivo l’esponente della Lega invita i consiglieri regionali e i parlamentari sardi o eletti nell’Isola a “fare sentire la voce dei sardi presenziando personalmente a Roma, giovedì prossimo alle 10.30, alla manifestazione che da Palazzo Chigi (sede del Governo) si sposterà verso il ministero dei Trasporti. Nelle stesse ore, infatti, ci sarà una riunione convocata dalla ministra, Paola De Micheli, per discutere della situazione della compagnia Air Italy con e rappresentanze sindacali e con il presidente della Regione, Christian Solinas.

LEGGI ANCHE: Il licenziamento dei lavoratori Air Italy, le 1.450 lettere partiranno a breve

Una chiamata all’unità che “non deve essere sporadica occasione di incontro – sottolinea Pais – ma un vero e proprio metodo per per condurre fino in fondo le vertenze che riguardano la Sardegna. Un’azione, quella di Pais, facilitata dal fatto che il colore del Governo è cambiato e che il leader del Carroccio, Matteo Salvini, è passato all’opposizione e ha assunto una posizione molto critica sulla questione trasporti nei confronti della ministra De Micheli. Pais conclude ricordando che “la garanzia di una presenza numerosa, raffiguri un chiaro segnale di unita di tutte le forze politiche e di tutti i livelli di governo a difesa della Sardegna e, in questo caso, anche un evidente atto di sostegno e di vicinanza attiva nei confronti dei lavoratori più direttamente coinvolti nella vicenda della compagnia aerea nonché uno stimolo all’adozione di una rapida e condivisa soluzione della vertenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share